Stato:  Stati Uniti
Forma societaria: Naamloze vennootschap
ISIN: NL0011031208
Fondazione: 1961 a White Sulphur Springs
Fondata da: Milan Puskar
Don Panoz
Sede principale: Canonsburg
Persone chiave: Heather Bresch, CEO
Settore: Farmaceutico
Prodotti: Prodotti farmaceutici
Slogan: «Seeing is believing»
Sito Web: https://www.mylan.it

Mylan N.V. è una società multinazionale farmaceutica, domiciliata nei Paesi Bassi ma avente i principali uffici esecutivi ad Hatfield (Hertfordshire) nel Regno Unito e sede centrale a Canonsburg (Pennsylvania), negli Stati Uniti.

L’azienda produce e commercializza numerosi medicinali equivalenti e di marca per il trattamento di patologie di natura oncologica, allergica, cardiovascolare, respiratoria, dermatologica, immunologica, gastroenterologica, endocrinologica, per la gestione del dolore e delle malattie infettive.

Nel 2007, Mylan ha acquisito una quota della indiana Matrix Laboratories Limited, uno dei principali produttori di principi attivi farmaceutici (Active Pharmaceutical Ingredient – API) per la produzione di farmaci generici e della tedesca Merck KGaA, nel medesimo settore commerciale. Grazie a queste acquisizioni, Mylan è cresciuta da terza più grande azienda farmaceutica generica degli Stati Uniti alla seconda più grande azienda farmaceutica generica e di marca nel mondo.
Nel luglio 2019 è stata annunciata la fusione di Mylan con Upjohn (gruppo Pfizer), la nuova società si chiamerà Viatris.

Per ricevere informazioni sui nostri prodotti, compili il form che segue.